Post argon laser

Buongiorno,
a dicembre sono stata sottoposta ad un intervento di Barrage Laser all'occhio sx per foro retinico ore 3 riscontrato casualmente durante una normalissima visita di routine (nessun sintomo). Ad oggi a distanza di 3 mesi ho ripreso le mie normali attività, la vista è ok e ho fatto 3 controlli a seguire. Il laser ha cicatrizzato perfettamente (a detta dei due oculisti che mi hanno vista). Unica cosa, nella zona dell'operazione in alcuni momenti mi capita di intercettare come un lumino, non so come spiegarlo, tipo una lucina piccola che poi scompare. Non mi da fastidio, se chiudo l'occhio destro e guardo col sx praticamente non lo vedo. Ho letto di flash e fosfeni, ma non mi sembra un flash,. L'oculista dice che è normale e che può essere la trazione esercitata dalla cicatrizzazione sulla retina. Può essere? Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sicuramente deriva da una disorganizzazione del vitreo in corrispondenza del trattamento laser effettuato.
cerchi di bere molta acqua e fare dei regolari controlli del fondo oculare, non mi preoccuperei più di tanto.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dr, grazie per la risposta. Da Dicembre ad ora ho fatto ben 3 controlli,il prossimo è tra 3 mesi, spero siano sufficienti. Grazie davvero