Smile laser

Buongiorno,
Vi scrivo per chiedervi un consiglio dal momento che sono abbastanza preoccupata. Mi sono operata il 1/7/2017 con la tecnica laser smile per correggere una miopia all incirca di - 5 sull occhio destro e - 3.75 su quello sinistro ed un leggero astigmatismo su entrambi gli occhi. Da allora la mia visione non è mai stata nitida, fluttua durante la giornata e presenta continui riflessi attorno alle parole..ho fatto altre visite oculistiche nelle quali mi dicevano che comunque avevo recuperato bene sui 9/10 occhio destro e 10/10 occhio sinistro ma in realtà io riesco a leggere le lettere sull ottotipo sempre molto sfuocate e questo non cambia se mi avvicino al tabellone cioè non ho mai un momento della giornata di visione nitida ma sempre con continui riflessi anche da vicino. Purtroppo rimpiango il giorno in cui ho deciso di sottopormi a questa operazione. Non è che questa tecnica (relex smile) sia troppo recente e quindi non si conoscono ancora bene le conseguenze? Ho completamente perso la nitidezza della visione e questa continua fluttuazione mi sta facendo davvero impazzire. Mi potete consigliare degli esami da effettuare? Potrebbe trattarsi di aberrazioni? Sto quasi perdendo la speranza perché non vedo mai miglioramenti..
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile Signorina
buona sera

sue domande
1)Non è che questa tecnica (relex smile Zeiss ) sia troppo recente e quindi non si conoscono ancora bene le conseguenze?

risposta
E’ una tecnica valida
ma nel suo caso avei preferito eseguire una Femtolasik o una lasek

2) Ho completamente perso la nitidezza della visione e questa continua fluttuazione mi sta facendo davvero impazzire. Mi potete consigliare degli esami da effettuare?

risposta
Si rivolga con fiducia a mio nome proprio a Padova al dottor Diego Micochero oppure se riesce faccia un salto a Milano
Il SUO e’ un caso che va studiato molto bene.

3) Potrebbe trattarsi di aberrazioni?

risposta
Speriamo proprio di SI

4) Sto quasi perdendo la speranza perché non vedo mai miglioramenti..

risposta
consulti il dottor Micochero
o mi raggiunga a Milano
ci vuole esperienza per gestire Smile ed eventuali complicanze

N.B.
Con il Visumax, un laser a femtosecondi della Zeiss si crea un lenticolo di tessuto stromale corneale che si asporta attraverso 2 piccole incisioni laterali.

“SMILE” è il nome proprio di questa tecnica laser non invasiva (no blade) molto veloce perché utilizza un laser a femtosecondi VisuMax Zeiss precisissimo.

La ReLEx® SMILE consente però di trattare solo difetti quali la miopia e astigmatismo miopico , non ancora a disosizione abbiamo i software e le approvazioni FDA e CE per poter curare in maniera sicura ed affidabile ipermetropia, astigmatismo ipermetropico, astigmatismo misto e presbiopia.

Attualmente la ReLEx® SMILE e le IOL fachiche, pur essendo tecniche chirurgiche e parachirurgiche d’avanguardia e molto innovative, non consentono, però, l’idoneità fisica al Servizio Militare incondizionato, né alle Forze di Polizia e negli altri Corpi delle Stato tipo i Vigili del fuoco.

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013