Laser verde negli occhi

Salve, come da titolo, stasera mi è stato puntato un laser verde dritto negli occhi, da una distanza di 10-15 metri direi (il simpaticone passava di lì in macchina), e sarà durato giusto due, massimo tre secondi, per fortuna. Ho continuato a vedere una sfera luminosa al centro dell'occhio per tre o cinque minuti, dopodiché solo un lievissimo fastidio e un po' di dolore che ora sembra stiano gradualmente andando via.
La mia domanda è: quanto sono dannosi questi laser per la retina? E quanto deve essere lunga l'esposizione affinché si verifichino danni all'occhio?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non e’ successo nulla a quella distanza, ma ha amici davvero molto simpatici

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013