Faringite

Salve, ieri sera sono tornata da un viaggio a Barcellona e presumo a causa degli sbalzi di temperatura mi è venuto mal di gola e un po' di raffreddore.
Stamattina sono andata dalla dottoressa per portarle alcuni esami e ne ho approfittato per farle vedere la gola e mi ha prescritto claritromicina e spray per la gola, soltanto che io non ho né placche in gola né febbre e non so se prendere o meno l'antibiotico.
Secondo voi cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buonasera,
"a causa degli sbalzi di temperatura è venuto mal di gola e raffreddore".....e la sua dottoressa le ha prescritto claritromicina e spray per la gola, pur non avendo lei osservato placche e non avendo febbre. Non mi rimane che ritenere buone le indicazioni della sua dottoressa, non avendo visto il caso. Faccia la cura prescritta o se proprio non è convinta consulti uno specialista e faccia magari un tampone.
cordiali saluti e auguri.

Dr. GIANCARLO CASSANI