Le extrasistole sono sempre presenti ogni giorno

sono di nuovo qui a chiedere un ulteriore consiglio...ho postato già diversi commenti ai quali i dottori Cecchini e Di Rollo hanno gentilmente e professionalmente risposto consigliando diaffrontare un percorso di tipo psicologico per il problema che mi affligge,ebbene il percorso ho iniziato ma devono ire senza grande successo almeno fino ad ora ..continuo a prendere lo xanax 3 volte al giorno per l ansia e il cardicor 2.50 la mattina .ma le extrasistole sono sempre presenti ogni giorno di ogni maledetta giornata........ho fatto hotel su hotel ...ecc ecocuore prova da sforzo nel 2014 dalla quale non risultava neanche un extra .....sono dimagrito circa 10 kg o più ..oRa peso kg ...ma niente ...sono sempre presenti.....sempre battiti singoli pausa e battito. ..a volte invece una serie più prolungata di circa 5 ,6 secondi.....la mia qualità di vita e ' diventata uno schifo ...sto sempre a pensare alle extra e a sentire il mio cuore ......non bevo non prendo più caffè. ....la sera dormo sul divano seduto perché appena mi sdraio mi partono a raffica...è un inferno ....ma non esiste un modo per eliminarle definitivamente???????conviverci per me è impossibile ...non riescono godermi i miei bambini piccoli ..una vacanza nulla m.sono sempre con me ogni maledetto giorno da 10 anni ogni singolo giorno ..scusate lo sfogo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Lei ha un eseguito un holter poco tempo fa risultato normale.
Quindi comprende che NON ha aritmie se non qualche banale extrasistole come tutti noi normali esseri viventi.
La terapia dell'ansia non si fa certo con il semplice Xanax , ma con altri farmaci.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
innanzitutto dottore Cecchini la ringrazio infinitamente. .....e senza essere troppo smielato le dico che la stimo come uomo e come medico perché leggo le risposte che da qui e devo dire che lei una persona speciale. ..cmq tornando al discorso lo xanax mi e stato prescritto ..parlerò col dottore che mi sta curando e vedrò di farmi cambiare farmaco ...perché così io non vivo più .....ho avuto prima di scrivere l ennesimo post una extra durata 8 .10 secondi .....e quando è così entro nel panico....so che sono banali extra ma mi condizionano la vita in un modo incredibile,
grazie ancora della sua pazienza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Se lei non cura il panico vivra' sempre male

Arrivedrci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
speriamo che le sedute diano il loro frutto.........grazie infinite