Glande post Circoncisione

Buongiorno, volevo un parere professionale da voi. Una settimana fa mi sono sottoposto A circoncisione totale del pene. È passata quasi una settimana e i dolori sono veramente atroci in particolare il glande mi fa male soprattutto di notte in quanto ho delle erezioni fortissime. il mio chirurgo mi ha consigliato vallium 20 gocce per controllare dette erezioni spontanee.
Quello che mi preoccupa di più è che alla visita di controllo di ieri il chirurgo mi ha fatto un male atroce perché mi ha pulito tutto il pene da una sostanza che ricopriva il glande (disepitelizzazione) quasi come una patina bianca (macchia) e mi ha bendato il pene lasciando scoperto il glande.
Purtroppo però per tutta la giornata di ieri il glande perdeva sangue e mi faceva veramente tanto male perché si appiccicava alle mutande e quindi ora faccio fatica a camminare e a muovermi.
Considerato che lunedì dovrò riprendere il lavoro perché sono rimasto a casa una settimana per malattia volevo sapere un modo per poter sentire meno male e se magari esiste un farmaco o un prodotto da applicare sopra il glande e inoltre volevo sapere se questa patina che il chirurgo mi ha tolto disepitelizzazione la devo lasciare su in quanto andrà via da sola oppure se la devo togliere io. Purtroppo mi fa veramente molto male e non riesco a toglierla e se provo a toglierla salto veramente dal dolore e quasi mi viene da piangere perché oltre oltre al bruciore E l’arrossamento fuoriesce anche del sangue.
Al momento per per la pulizia sto usando betadine da applicare direattemente sul pene e allergen crema e poi applico delle garze bagnate di connettivina.
Ps da ieri che il chirurgo mi ha fatto la medicazione ho notato che quando faccio la pipì sento bruciore.
In attesa di un vostro consulto, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, l'ipersensibilitá del glande è una cosa individuale che tenderà a svanire col passare del tempo. Può utilizzare del luan sul glande per lenire i fastidi. Per le medicazioni segua i consigli del collega. Cordialità,

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Quanto tempo occorre mediamente per far svanire l’ipersensibilta?
Inoltre volevo sapere se devo necessariamente pulire il glande con estrema forza per togliere la patina che si forma oppure la posso lasciare.
Cordialità
[#3]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
In genere un mesetto. Non occorre strofinare con forza.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta.
Un ultima domanda.
Il dolore e’ diminuito e mi sento molto meglio. Riesco a camminare senza troppi dolori.
ora quando faccio la medicazione lascio la parte in alto del glande scoperta leggermente (il chirurgo mi ha detto di lasciarlo così). Faccio medicazione solo con betadine e altergen (prima usavo anche le garze bagnate di connettivina ma dato che domani inizierò il lavoro poi la garza bagnata mi sporcherà i pantaloni e quindi non la uso più.).
Unico problema è che quando lascio il pene leggermente scoperto (una parte del glande a contatto con le mutande), quando stacco la garza per rifare la medicazione e’ attaccata al glande e per toglierla mi fa uscire sangue e un dolore atroce. Ho paura che si possono levare i punti oltre a provocarmi una ferita enorme sul glande. Ora sul glande la patina bianca e’ ansata via da sola ma si sono formate delle macchie trasparenti (tipo patina) di sangue sporco.
Secondo Lei come mi devo comportare? E’ normale tutto ciò?
Mi ha consigliato il LUAN per ridurre la sensibilità. Questa crema gel farà sì che il glande non si attacchi alle mutande e/o alla garza provocandomi dolori?
La posso applicare tutte le volte che faccio la medicazione mettendola insieme all’altergen oppure la devo mettere da sola?
Ho comprato la LUAN 2,5% gel.
,mi faccia sapere cortesemente.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
oggi dopo aver fatto la medicazione e aver messo il betadine sulla ferita, il mio pene si presenta con queste macchie sul glande.
Foto 1: https://s1.postimg.org/1e235rgbkv/IMG_2971.jpg

Foto 2: https://s1.postimg.org/9o61857b27/IMG_2972.jpg

Come può vedere dalla foto n.1 il pene presenta delle macchie evidenti sul glande. Stamattina era tutto pieno di sangue per via delle ferite che la garza aveva lasciato.
Le due foto le ho scattate subito dopo aver medicato con il betadine, quindi il colore marrone è il betadine.
Secondo Lei come vede il mio quadro clinico?
Devo preoccuparmi o è in fase di guarigione?