Dolore glande

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e da qualche giorno tendo a far scoprire il glande, premetto che ho una fimosi serrata(forma di proboscide) e sembrerebbe che quando scopro il glande accada una lieve parafimosi: riesco a riportare il prepuzio alla posizione di partenza con un leggero dolore di lieve entità; quando scoprio il glande, il prepuzio forma un anello che sembrerebbe di medie dimensioni (premetto di aver visto immagini peggiori da internet). Quando è scoperto il glande non sento dolore a pene flaccido; il problema è che quando scopro il glande e il pene è in erezione sento come un dolore al glande (presuppongo che il prepuzio stritoli il glande) e mi fermo poiché penso che sia proprio questo il dolore. La mia domanda è: soffro di fimosi con conseguente parafimosi? Quali sono i sintomi della parafimosi? Cosa mi consigliate di fare? Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

per parafimosi si intende l'impossibilità di ricoprire il glande con il prepuzio se questo prima è stato retratto, mentre nel suo caso sembrerebbe trattarsi di una fimosi non serrata con una ipersensibilità della mucosa del glande. Il consiglio è certamente la circoncisione che le migliorerà la situazione anatomica e psicologica, ne parli allo specialista e se poi servisse ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it