Capelli dopo lo shampoo

egregio dottore sono un ragazzo di 22 anni,il quale sta facendo crescere i propio capelli,nn sn lunghissimi eccessivamente,ma direi medio lunghi,da un po'di tempo a questa parte mi sta venendo la paura della calvizia,ieri dopo essermi fatto lo shampoo ho notato nella vasca ke ho perso una quantita abbondante di capelli,e uniti facevano volume allorche'ho cercato di contarli ma nn ci sn riuscito,la cosa sinceramente mi ha traumatizzato un po',forse perche'prima nn ci facevo caso dato ke i capelli erano piu'corti mentre adesso stanno crescendo di piu'e quindi ne cadono di piu'?nn noto nulla di anormale sul mio cuoi capelluto,inoltre mio padre nn e'calvo,e in famiglia solo il nonno materno nn ha capelli anke se nn e'calvissimo ne ha poki,e'normale secondo lei perdere i capelli eccisavemente dopo uno shampoo?ho letto ke la calvizia si manifesta intorno ai 18 anni giusto?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

sapere se lei è portatore di una alopecia androgenetica (calvizie) sarà semplice come effettuare una visita dermatologica, corredata di tests specifici (calcolo densità locale e diametro medico del capello, global photo e tests fisici sul capello) se ritenuti necessari.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
egregio dottore,io nn ho mai avuto problemi del genere cioe'durante il giorno perdo poki capelli,e talvolta ne trovo due almeno sul cuscino,mi cadono maggiormente solo dopo lo shampoo pero'ho questa paura della calvizia e cioe'mi e'sorta da un po'di tempo a questa parte,ne ho tanti di capelli,inoltre ho capelli grassi e molto frequentemente specialmente in questo perieodo ke sn lunghi devo lavarli massimo due giorni a settimana,lei dice ke se vado dal dermatologo portra'visitarmi e dopo posso stare piu'tranquillo?sn un po'ansioso