Postoperatorio femtolasik

Buongiorno, ho 44 anni e martedi 3 Ottobre ho effettuato un intervento femtolasik. Mi mancava -7 all'occhio sinstro e -6 all'occhio destro.
L'intervento è andato bene e ad oggi non noto grandi fastidi agli occhi.
In termini di recupero vista all'ultimo controllo vedevo meglio con il sinistro ma la situazione, a dire del mio oculista, è in fase di miglioramento anche data la mia età.
Al mattino e per almeno un'ora/un'ora e mezza ho notato di avere la vista abbastanza appannata specie per quanto riguarda la visione da vicino (per esempio telefonino), cosa che poi gradualmente migliora. Preciso che appena sveglio instillo immediatamente delle gocce di visudrop come suggerito dal medico.

Posso aspettarmi che col tempo questo appannamento migliorerà? Tra l'altro anche ieri sera, forse a seguito di stanchezza, avevo una visione da vicino un po' appannata.
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
direi che è passato ancora troppo poco tempo nonostante abbia ben recuperato dal punto di vista visivo sicuramente qualche fastidio continua per qualche settimana.
posso consigliarle di abbondare di lacrime artificiali, davvero come se piovesse, vedrà che nel giro di qualche giorno andrà migliorando.
poi ovviamente controllo postoperatorio dal suo specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

la ringrazio per la pronta risposta. Devo dire che in termini di fastidi adesso non ne ho più: quasi non mi sembra di aver fatto un intervento appena una settimana fa. Per quanto riguarda la vista da lontano mi sembra vada bene anche se non sono ancora in grado di apprezzare bene le differenze tra un occhio e l'altro.
L'unica cosa è questo senso di appannamento specie al mattino ed alla sera specie su scritte/immagini poco contrastate rispetto allo sfondo bianco. Al mattino non riesco proprio a leggere le scritte sul telefono...
Lei mi consiglia, quindi, di abbondare con le lacrime anche se non sento secchezza all'occhio?
Sicuramente avrò un ulteriore controllo tra la fine di questa e l'inizio della prossima.
Grazie ancora.