Uretrotomia

Buongiorno, ho già chiesto consulti alcuni mesi fa',riguardo ad un intervento di uretrotomia fatta a mio fratello down a fine giugno 2017.fino ad ora tt bene,ora da 4 gg ho notato che il ragazzo urina molto,circa 1,5 - 2 litri al giorno ogni 3 ore circa.di notte si sveglia dopo circa 6 ore di sonno x ha bisogno di urinare e 2 volte si è fatto addosso.questo mai successo,. Premetto che alla sera prima di andare a letto beve solo 200ml di acqua e ne ha urinao circa 1 litro,molto chiara.gradirei una risposta, sono molto in ansia.grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La prima ipotesi ragionevole da porre è che il volume delle urine sia aumentato in seguito alla riduzione della temperatura esterna e della sudorazione. D'ogni modo, per fare delle considerazioni sensate bisogna basarsi su dati precisi e non solo impressioni, pertanto è opportuno compilare un "diario" delle minzioni per almeno 3 giorni. Bisogna munirsi di un recipiente graduato ed annotare il numero delle minzioni e la quantità di urina prodotta, oltre ad una stima dei liquidi introdotti. Non è necessaria la massima precisione, ma solo una certa attenzione. Questo risultato sarà molto utile al vostro urologo di riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it