Rinofiller

Buonasera,
vorrei sapere se mia figlia di 14 anni è idonea al trattamento estetico del rinofiller.
Presenta una piccola gobba e la punta del naso che tende ad abbassarsi. Qual è l’età minima per sottoporsi al trattamento? Il trattamento è adatto al suo caso?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Buonasera,
il filler a base di acido ialuronico può migliorare l'estetica del naso, producendo effetti diversi da una classica rinoplastica chirurgica, poiché "maschera" la gobbetta dorsale e se necessario solleva la punta nasale.
Farlo o non farlo in età adolescenziale dipende molto dalla singola situazione psicologica; mi spiego meglio: se sua figlia soffre parecchio per questo inestetismo, lo farei, anche come trattamento che poi in un futuro potrà trasformarsi in una vera rinoplastica ( questa fattibile in sicurezza verso i 18 anni, a completamento dello sviluppo ).
Un cordiale saluto,

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349