Polpastrelli raggrinziti

Gentili Dottori, da qualche mese noto che periodicamente mi si raggrinziscono i polpastrelli delle mani anche dopo breve permanenza in acqua ( doccia, pulizia verdura, ecc). Non ho altri sintomi significativi riferibili né alle mani, né in generale. Chiedo se può essere un segno degno di nota o può essere una caratteristica che ho sempre avuto e solo da poco ho notato. Grazie fin d'ora se mi vorrete rispondere.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sicuramente è una caratteristica, peraltro fisiologica, a cui ha posto attenzione soltanto ora.
Perciò si tranquillizzi e dopo essersi asciugato aspetti che la pelle torni "normale".
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, Dottore.