Il dolore mi si è addormentata la zona dei glutei

Buonasera, circa 13 giorni fa ho avuto dei problemi alla schiena che ho curato (sotto prescrizione medica) con cortisone (deltacortene 25mg) e antidolorifico (toradol punture) e voltaren. Passato il dolore mi si è addormentata la zona dei glutei (schiacciamento delle vertebre).
Tolto questo oggi sono esattamente 8 giorni che non riesco ad andare al bagno prima non sentivo alcuno stimolo ora lo stimolo c'è ma non riesco ad aspellere le feci, le sento in prossimità dell'ano ma anche spingendo con tutta la forza non riesco a far uscire nulla. Mi sono aiutata con microclismi (merilax) ma nulla riesco solo ad espellere dei liquidi mischiati forse a feci, come posso risolvere il mio problema? Devo prendere qualcosa per ammorbidire le feci?
Non ho MAI avuto problemi di stitichezza sono sempre andata al bagno regolarmente anche due volte al giorno!!! Questo problema nasce dopo il problema alla schiena.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente necessità un clistere evacuativo con sonda rettale.
Potrebbe anche aiutarsi con prodotti a base di macrogol.
Intanto segua dieta liquida/semiliquida.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una stipsi transitoria legata al recente problema ed ai farmaci assunti. Ha necessità di probiotici con inulina del polietilenglicole per sbloccare la situazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)