Affaticamento

Gentile dottore,

ho 39 anni un po' in sovrappeso, ed ho deciso di fare nuoto, anche su consiglio di un medico dopo l'accertamento di una safena venosa, ed ho deciso di farmi un controllo con ecocardiogramma e elettrocardiogramma con provo da sforzo, l'esame è andato bene, è durato circa 20 minuti e mi veniva misurata la pressione di volta in volta,.
Dopo la prova pero' uscito dal laboratorio, avvertivo un leggero affaticamento, che mi capita< ogni qualvolta faccio un po' piu' movimento, non so è dovuto ad un fatto ansioso, al sovrappeso o devo fare altri controlli. Vorrei riprendere l'attività fisica in tutta tranquillita'.

sicuro di una vostra gentile risposta
porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei non e' un po' in sovrappeso: ha un BMI di 30,4.
Ed e' questo il motivo dell'affaticamento.
Ha fatto bene ad iniziare nuoto: continui cosi e cerchi di mangiare di meno.
E' l'unico modo per dimagrire.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso