Affanno e stretta

Buonasera,
sono una ragazza di 28 anni non fumatrice, senza particolari problemi di salute, un po ansiosa, soffro di extrasistole.
Da un mesetto avverto i seguenti sintomi:

- stretta al petto tanto che devo inspirare con la bocca per garantire sollievo al petto
- fame d'aria continua anche senza stretta, sensazione di non riempire fino in fondo i polmoni
- tachicardia; a volte sento il battito nel petto senza poggiare il palmo
- a volte dolori al petto

I sintomi aumentano se cammino; mentre da stesa va meglio. Se cammino sento spesso tachicardia o blocco e necessità di respirare..questo mi preoccupa un po perché ha a che fare con il movimento.
Penso possa trattarsi di ansia ma mi piacerebbe sentire un parere, per quanto limitato.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ne parli con il suo medico per organizzare una serie di esami cardiologici: ECG basale, da sforzo, ecocolordoppler cardiaco etc.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso