Two is megl che uan - doppio orifizio pene

Salve,

premetto che anche se nel completo anonimato, questo consulto mi imbarazza parecchio. Soprattutto perché in questo momento mi sento come le mamme bigotte di quella famosa pagina Facebook.

In pratica... Ho due orifizi sul pene. Ora, io non so se è normale, quindi lo chiedo a voi. Non ho mai avuto alcun problema: erezioni ok, eiaculazione ok, rapporti ok. Non ho problemi nella minzione, niente di niente.

L'ho sempre saputo, e mi è sempre sembrata una cosa normalissima, d'altronde il mio è l'unico pene che ho mai visto in vita mia. Mi è venuto il dubbio che non fosse tanto normale perché casualmente ne ho parlato con un amico, nel contesto di una battuta.

Per la precisione: il primo è esattamente sul prepuzio, il secondo è 3 mm sopra, e ha la forma di un taglietto. Urino dal buco più in basso, sul prepuzio; eiaculo dal secondo buco, quello sopra il prepuzio. Però quando urino con il pene in erezione o in semi erezione, l'urina esce da entrambi i buchi. E' sempre stato così. Semplicemente, ho sempre pensato che il pene DI TUTTI fosse così, che ci fosse un condotto per l'urina e un condotto per lo sperma.

Ora, non so nemmeno se è normale o no. Ripeto, la cosa mi imbarazza e non poco, ma ve lo chiedo: è normale?

Se fosse una malformazione, questa andrebbe a incidere sulla fertilità?

Specifico che non ho mai fatto una visita dall'andrologo. Ripeto, non ho mai avuto alcun problema che riguardasse il mio apparato riproduttivo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il meato settato é un fenomeno abbastanza frequente che non crea alcun disagio al maschio.Ne approfitterei per consultare uno specialista reale che possa porre una diagnosigenito urinaria a 360 gradi.Ha mai eseguito un esame
seminale?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it