Utente 394XXX
Buongiorno,
Ieri, durante la consueta pulizia del glande, ho notato una specie di bollicina proprio sulla punta. Non capisco se sia realmente una bollicina o meno perché sostanzialmente è dello stesso colore della pelle dell'orifizio, ma sembra ci un piccolo gonfiore proprio lì accanto. Al tatto non percepisco nulla di particolare, né sento mai fastidi o dolori. Mi chiedo se possa essere qualcosa di fisiologico (magari una masturbazione troppo vigorosa senza averlo notato) o se possa essere qualcosa di più serio.
Ho pensato di chiedere un consulto qui e intanto aspettare qualche giorno prima di rivolgermi al medico di base per vedere se sia qualcosa che passa spontaneamente, a meno che non mi si consigli di comportarmi diversamente.
Grazie.

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

situazione clinica la sua particolare; in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è purtroppo impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta prima il suo medico di famiglia e poi lo specialista di riferimento che sempre lui le indicherà.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com