Sensazione lingua secca e bolle in fondo alla lingua

Salve dottori, sono una ragazza di 26 anni e vi scrivo per un fastidio che non so spiegarmi. Ieri per tutta la giornata ho avuto la sensazione di lingua secca. Provo a spiegarmi meglio: è un fastidio che si concentra soprattutto sulla parte più interna della lingua, come quando si ha la bocca secca ma io provo questa sensazione solo sulla lingua. Non ci ho dato molto peso perché anche in passato mi è capitato e la cosa è andata via da da sola e subito. Stamattina invece mi sono svegliata e il faystidio c'è ancora così mi sono guardata allo specchio e ho notato di avere delle bolle in fondo alla lingua, dove avverto la sensazione di secchezza. Queste bolle sono rosa, quindi prive di pus e come se fossero papille più grandi. Di cosa potrebbe trattarsi e cosa dovrei fare? Scusate la mia ansia ma tra 6 giorni devo partire per Londra e non vorrei avere problemi. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, probabilmente è sufficiente una visita dal medico di base, che la tranquillizza a partire serenamente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Gentile dr. Ruffoni la ringrazio per la celerità. Volevo chiederle un'ultima cosa: in giornata mi è cominciato un fastidio alla gola, bruciore e decimi di febbre quindi credo di aver preso un po' di influenza perciò è possibile che la secchezza della lingua dipenda dall'irritazione e arrossamento della gola?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Si, per questo le ho consigliato il medico di base o la guardia medica.