Mi sento male perché vorrei tornare la ragazza di prima sicura e determinata

Salve, una persona schizofrenica sa di esserlo? Perché io vivo in una situazione di disagio costantemente
(Es: quando parlo con qualcuno non so mai cosa dire oppure non so dove guardare e stare in mezzo a tante mi persone mi fa sentire male)
Mi sento male perché vorrei tornare la ragazza di prima sicura e determinata.
É come se fossi costantemente confusa e ho tanta paura.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

la schizofrenia, come ogni altra malattia mentale,
deve essere diagnosticata dallo specialista, medico o psicologo psicoterapeuta.

Se Lei ci dice qualcosa di più su di sè,
potremo essere più precisi.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Sono in uno stato confusionale costante, tutto è iniziato con un attacco di panico e da lì ho iniziato a pensare di essere malata, sto andando da una psicologa che per ora non ha saputo dirmi nulla, ormai è diventata una tortura fare ogni tipo di cosa fuori casa perché non sono tranquilla, questi pensieri mi portano ad avere ansia è automaticamente a chiudermi in me stassa, sono molto preoccupata, tutto questo inoltre è affiancato da una tristezza continua e non capisco il perché..