Giramenti di testa e debolezza

Salve a tutti, ho 19 anni, e volevo spiegare un po la mia situazione.
Da circa 3 anni soffro di stati d ansia molto altalenanti, nell ultimo mese conduco una vita vergognosa, non dormo la notte, mi addormento dopo pranzo fino a cena, e tutte le notti non prendo sonno. La mia vita sociale ne risente un sacco, non esco più non ho la minima voglia di uscire . Ieri dopo l ennesima notte insonne mi alzo per pranzare e di colpo ho la sensazione di un Mancamento che però non arriva, mi sentivo come se stessi per svenire in continuazione, cerco dormi calmarmi come se fosse uno dei soliti attacchi d ansia, ma la tachicardia non mi dava sosta e sopratutto inizio a tremare senza volerlo, in tutto il corpo. Pensavo che fosse arrivata la mia ora ma dopo 1 oretta i sintomi si calmano e mi addormento. Mi sveglio alle 2 di notte con dolori dappertutto , e uno strano senso di agitazione, ancora dalle 2 fi notte non ho dormito completamente e i sintomi si sono ripresentati salvo il tremore, e sono sempre più spaventato che possa essere qualcosa di grave, grazie per l attenzione.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente ,

Questa sintomatologia potrebbe essere compatibile con un disturbo psicopatologico legato ad uno stato ansioso ma in prima battuta occorrerà sentire il medico di base per capire se è il caso di fare degli accertamenti.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica