Terapia pylera

Buongiorno, a seguito di una gastroscopia mi sono state diagnosticate una gastrite, un’ulcera e il risultato della biopsia ha evidenziato anche la presenza dell’helicobacter pylori. Ho iniziato la terapia Pylera chiedendo al mio medico di poter affiancare l’assunzione di fermenti lattici. Mi è stato confermato di poterli prendere ma non mi è stato dato un nome specifico di fermenti. Il farmacista mi ha venduto lactoflorene plus che però contiene zinco e Pylera non andrebbe assunto con quest’ultimo.
Non vorrei proprio che fallisse la terapia eradicante quindi non voglio comprometterla in alcun modo..
Devo sostituire i fermenti? Cosa posso prendere?
Ringrazio per l’attenzione
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per precauzione sostituisca il prodotto.
Ovviamente, in questa sede, come, facilmente, comprenderà da sola, non possiamo consigliare un prodotto specifico.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e la velocità. Cercherò di ricontattare il mio medico.
Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esistono diversi prodotti in commercio, puo' seguire l'indicazione del farmacista.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it