Ipersensibilità del glande

Gentile dottore, 15 giorni fa sono stato operato di Fimosi Serrata. Dal giorno dell'intervento fino a qualche giorno fa ho avvertito lievi dolori dai punti ma forte, forte ipersensibilità del Glande ormai scoperto dopo essere sempre stato coperto dal prepuzio per 22 anni. Non riesco ad indossare slip, pantaloni o altro e anche il minimo contatto con le lenzuola mi fanno avvertire un forte dolore e fastidio. Sono di fatto chiuso nella mia stanza all'aria da 15 giorni di giorno e di notte, riuscendo a dormire solo per qualche ora se mi addormento sul fianco. A tratti è presente prurito e bruciore, riesco a provare sollievo solo quando mi lavo versando acqua mescolata a detergente Antrosil. Navigando sul web ed essendomi confrontato col mio medico curante, ho appurato che il processo di cheratinizzazione è alquanto lungo, ma mi rivolgo a lei per capire se è possibile abbinare alla terapia prescrittami qualche soluzione o qualche medicina al fine di accelerare il processo di cheratinizzazione del glande e poter riprendere in qualche modo la mia vita quotidiana evitando di restare "all'aria" fino a quando passerà... le assicuro che è davvero fastidioso e doloroso. Da un giorno ho cambiato il detergente Antrosil con Balanil, e mi è stato suggerito anche dal medico curante di applicare Balanil Gel. Ma non ne sono convinto. Chiedo di aiutarmi, non riesco a sfiorare nemmeno con una garza, sembra di prendere una scossa di corrente. Dopo 15 giorni avrei necessità di riprendere la mia vita quotidiana. Il mio urologo dice solo di avere pazienza. chiedo aiuto.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

alla sua iperesensibilità si sarà aggiunta anche la sensibilità legata all'intervento chirurgico.
stringa i denti e in poche settimane tutto si aggiusterà, stia tranquillo!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Pozza, non c'è nessun medicinale che puo accelerare questo processo? Mi hanno consigliato vari medicinali ma non so quale sia il migliore: fitostimoline, balanil gel, fucimix beta... Poi mi sono accorto che il meato uretrale è ancora più sensibile del glande! Anche perché al contatto è proprio dolore... non è semplice ipersensibilità!
[#3]
dopo
Utente
Devo ammettere che l'ipersensibilità rispetto ai primi giorni è diminuita. Il problema è al meato uretrale, super-ipersensibile, dolorante al minimo sfioramento. Prima era anche arrossato poi l'urologo mi ha detto di applicare desamix neomicina. Il rossore è passato ma il problema persiste.