Ferita post circoncisione

Buonasera,

Chiedo consulto riguardo la mia situazione post-circoncisione.
A distanza di 25 giorni dall'operazione tutto va bene, tutti i punti sono caduti e il gonfiore è quasi del tutto svanito.
La pelle deve ancora riassumere la sua forma normale e quindi stabilizzarsi, la sensibilità sta svanendo tenendo il pene nelle mutande senza garza, quindi facendolo abituare al tatto con altre superfici.
Al momento presento un piccolo problema, in alcuni punti la ferita tende ad aprirsi o è aperta, senza però perdite di sangue, si nota solo l'apertura tra il prepuzio e la pelle sotto la corona del glande.
Volevo chiedere se fosse grave e come devo comportarmi in merito.
Eseguo lavaggi con sapone neutro dal giorno 8, quando smisi di effettuare medicazioni con Gentalyn crema.

Grazie in anticipo! Buona serata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

cosa intende dire con: "in alcuni punti la ferita tende ad aprirsi o è aperta, senza però perdite di sangue, si nota solo l'apertura tra il prepuzio e la pelle sotto la corona del glande.?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, mi scusi se non mi sono espresso nel migliore dei modi.
Intendevo dire che la cicatrice è aperta in alcune zone dove i punti non hanno avuto effetto, poichè a causa di erezioni notturne nel periodo dei primi 10-15 giorni post operazione hanno causato un distaccamento tra le due parti di pelle che dovrebbero unirsi nella cicatrizzazione.
Tuttavia, ad oggi, noto che pian piano da solo recupera l'unione e la cicatrizzazione.
La mia domanda era quanto tempo ci vorrà affinchè questo processo finisca? La cicatrizzazione di seconda intenzione quanto può durare in linea di massima?
Tenendo sempre conto che oggi sono 29 giorni esatte da quando sono stato operato.

La ringrazio per l'attenzione e la risposta.
Buona serata e Cordiali saluti Dottore.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A volte "una cicatrizzazione di seconda intenzione" può durare anche due mesi.