Giarigione ferita

Buongiorno, il giorno 26 febbraio 2017 ho subito una Orchiopessi bilaterale. Tutto bene in termini di guarigione, punti saltati da soli come da procedura. Volevo una delucidazione: la ferita, che superficialmente è perfetta, la al tatto all’interno, si sente come se ci fosse un “cordone”. È bene fare qualcosa per distenderla oppure aspettate che si distenda da sola?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Fa parte della normale evoluzione ed è legato alla presenza dei punti interni che hanno un riassorbimento più lento (anche qualche mese).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Buona sera Dott Piana, La ringrazio per la risposta. Chiedevo ulteriormente, posso già ritornare all attività fisica gia da questa settimana? Sono passato 30 giorni dall’intervento.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Diremmo proprio di sì.