Star male ogni giorno..

Ciao a tutti! Mi presento, ho 18 anni , sono una ragazza solare, che ama (amerebbe) viaggiare e che ama la sua vita. Tutto questo però daun anno e qualche mese non è più possibile. Tutto è iniziato 4 anni fa quando durante una vacanza ho avuto un attacco di panico molto forte , non riuscivo a respirare e questo mi ha portato a trascorrere i successivi sei mesi con ansia e fiato corto. Tutto si e risolto da solo, forse con la mia forza di volontà o forse perche mi ero convinta di non aver nulla al cuore, anche perche quando gioxavo a pallavolo stavo bene..Ma esattamente ad agosto 2016nho iniziato a sentirmi male, tanto che sono andata al pronto soccorso per bene 4 volte e dopo mi hanno ricoverata per 10gg.in tutto questo il responso è stato: ansia , e solo due ernie cervicali. Passavo tutti i giorni con una sensazione strana alla testa, formicolii in testa, debolezz cosi la neurologa mi ha prescritro zoloft che ho preso fino a un mese fa. Durante tutto quesyo periodo molri sintomi sono andati via, menree altri sono rimasti. Dopo la sospensione sono ritornata ad avere l'ansia, a sentire la testa strana, ad avere problemi visivi. Anche quando somo con hli amici o quando gioxo a pallavolo..e questo mi fa preoccupare: perche ora anche a pallavolo mi sento male? A volte sono così forti che mi prende l'ansia e inizio a sentirmi male, ad avere una sensazione allo stomaco, come se dovessi anche vomitatr. Io non so che fare,non ce la faccio più a sopportare questi malesseri, voglio viaggiare, essere felice. Non voglio niente di grande, voglio solo stare bene..può il cervello fare tutto questo? Ogni giorno? Ho solo 18 anni e voglio tornare a prendere in mano la mia vita. Vado già da una psicologa, ora sto prendendo Samyr , ho provato le gocce En, la valeriana, la camomilla..Ma non fanno andare via i sintomi. All'improvviso tornano, all'improvviso vanno via da soli..mi alzo gia con il pensiero: oghi staro di nuovo male?Non so più a chi rivolgermi, cosa fare..qualche consiglio?
Grazie per avermi ascoltata. Buona giornata a tutti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Gentile utente,

Lei è già affidata ad una nostra Collega,
e dunque solo qualche cenno di risposta,
per non interferire con il lavoro che già state facendo.

Ad oggi l'opzione migliore è rappresentata dall'abbinamento di farmaci e psicoterapia;
la psicologa quindi deve essere anche psicoterapeuta.

Rispetto ai sintomi,
"studiate" insieme (Lei e la psicoterapeuta) come gestirli,
fintanto che compaiono:
".. oggi staro di nuovo male?.."
"Se ricompariranno saprò come accoglierli."

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/