Tc encefalo

Dopo aver effettuato una tc all’Encefalo senza MDC è stato riscontrata una formazione ovalare del diametro massimo di 13x18mm al corno anteriore del ventricolo laterale dx che necessita di RM. In atto non evidenza di alterazioni a densità ematica del parenchima encefalico. In attesa della risonanza volevo sapere se era qualcosa di preoccupante e quindi qualche neoformazione maligna.
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
Caro Utente
se il collega che ha eseguito l'esame TC senza mdc le ha richiesto una RM di completamento è certamente perchè con la TC non è possibile diagnosticare con precisione la lesione. Quindi con la risonanza magnetica sarà possibile determinare con maggior precisione se la lesione è di tipo benigno o maligno ed anche caratterizzarla onde poter pensare anche ad una eventuale cura del caso.

Prof. Paolo Campioni