Uso cocaina

Innanzitutto buonasera , anche se difficile che a quest’ora vi sia qualcuno online
Beh inizio col dire che sono una ragazza “giovane” 23 anni , ma troppo matura per la mia età , ho dovuto crescere molto in fretta per problemi familiari ... tralasciando questo ho una profonda paura di aprirmi e di far conoscere a chiunque mi conosce il mio problema ....
La mia prima esperienza risale a molto tempo fa con la Droga fu con la cannabis nel periodo in cui avevo perso un mio caro e prolungai X qualche mese ma seppi smettere ...

All incirca 8 mesi fa provai con amici e il mio ragazzo la cocaina, non me lo sarei mai aspettata , schifavo chi lo faceva , ma nella vita MAi dire Mai !!

Beh non fu nulla di eccezionale ......

La seconda volta fu molto intensa e prolungata in un contesto feriale , ed è stato li che ho iniziato a gustare l’euforia che trasmette ...

Il problema è che fidandosi tutti di me , me la lasciarono nelle mani e continuano a farlo ed io da quel giorno la uso direi quasi tutti i giorni ... inizialmente avevo paura che qualcuno se ne accorgesse , ma stando molto spesso sola , in serata avevo quasi smaltito tutto , rimaneva qualche dolorino al naso ...

Ogni giorno , tralasciando qualche giorno chissà come ... mi dicevo a me stessa che mi facevo chifo , che come cazzo avevo fatto a farlo , ma ero convinta che avrei potuto smettere quando volevo ... 3,4,5,6,7 mesi e mi rendo conto che nó non riesco ...
Se non la uso , di mattina collasso nel sonno più totale ,
Ho perso più di kg
13 e ho una perforazione Brava mi dico

Il problema è che riesce a non farmi pensare

Di solito sono o ero sempre piena di angosce di preoccupazioni di domande , piena di interesse ,
Il mio cervello con si fermava mai .
Usando la cocaina riesco a fare le cose senza pensare mi vola il tempo senza che me ne accorga ... e non se ne accorgono nemmeno ... quando sto male fingo il raffreddore , ma come al solito essendo io che mi preoccupo sempre X tutti nessuno si rende conto che ho un problema il ora...
ultimamente mi capita di avere momenti di pianti continui perché sono insoddisfatta di tutto di me e di quello che sono diventata ...
vorrei che qualcuno che non mi giudichi e non mi conosca riesca a capirmi, riesca ad aiutarmi Vorrei parlarne con mia madre ma è impossibile !
Non esiste che le possa confessare una tortura simile, la farei morire .
E se il mio ragazzo lo scoprisse ...
. beh ...
la mia ragazza si fa quando sono a lavoro?
Non è una bella cosa

Vi prego aiutatemi
Spero che non si riesca a risalire a me ‍♀️ ...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

la privacy è assicurata, stia tranquilla!

Riguardo al Suo problema
Lei ci chiede
di non giudicarLa e
di aiutarLa.
La prima cosa ci viene facile:
gli psicologi non giudicano; ascoltano, valutano situazioni,
ma non danno "voti" e "pagelle", e nemmeno giudizi morali.

Per l'aiuto invece,
considerata la Sua situazione di
"dipendenza da sostanza"
è impossibile aiutarLa online, come del resto è impossibile la presa in carico "reale" delle situazioni, specie se complesse.
Per questo occorre proprio la presenza.

Noi intanto possiamo fornirLe un orientamento.

L'orientamento è di rivolgersi al Ser.D della Sua zona
che La supporterà con il servizio psicologico e, se occorre, farmacologico.

Suggerimento concreto e difficile:
perchè con un motivo qualsiasi,
non comunica ai Suoi amici che NON custodirà più la sostanza?
Sarebbe una cura da cavallo, con relativa crisi di astinenza, ma ...

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
la diagnosi clinica - non fattibile online, e senza giudizio- prevede un’analisi della sua struttura di personalità per comprendere quali sono le reali motivazioni per cui lei trova conforto nella cocaina

Un mio collega, presso han struttura pubblica, potrà aiutarla davvero.

Un caro augurio per tutto, e Speriamo possa riprendersi presto la sua vita in mano

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le tempestive risposte ...
Ma ancora non sono in grado di espormi per andare personalmente da qualcuno ad esporre il problema ...
Vorrei capire se questo uso continuo “diciamo non esageratissimo” ma comunque negativo di continui mesi possa provocarmi qualcosa di irreversibile ,
Se da sola posso riuscire a farne almeno .
Ho superato tante avversità pur essendo molto molto giovane , non posso credere che non ci riusciró , ma vorrei poter capire come io possa non pensarci o colmarmi di qualcos altro .

Non so se sono diventata cocainomane “che parola brutta ”
O se è uno sfogo che mi perseguita pur di non pensare ...

Aiuto non riesco a spiegarmi ‍♀️
[#4]
Dr. Antonio Di Carlo Psicologo 45 14
"Ero convinta che avrei potuto smettere quando volevo ... 3,4,5,6,7 mesi e mi rendo conto che nó non riesco"

Con questa frase ha risposto da sola alla sua ultima domanda: "Da sola posso riuscire a farne a meno?".

Segua il consiglio delle colleghe e si rivolga serenamente al Ser.D. della sua zona. Sapranno come ascoltarla e aiutarla nel migliore dei modi.

Dr. Antonio Di Carlo, Psicologo Clinico e della Salute
Riceve a Pescara su appuntamento.
https://antoniodicarlopsicologo.wordpress.com/

[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
"..Ho superato tante avversità pur essendo molto molto giovane , non posso credere che non ci riusciró,
ma vorrei poter capire come io possa non pensarci o colmarmi di qualcos altro . "

Lei si chiede il significato che ha la sostanza nella Sua vita
ma al contempo come smettere.

Non è facile da sola trovare le risposte.
Si dia un tempo per provare a farcela (uno/due mesi),
finito il quale decida di chiedere aiuto.

Saluti cordiali.