Abuso di sostanze problemi comportamentali e sociali

Salve,sono una ragazza di 17 anni.Scrivo in questo sito dopo aver piantato in asso sia mia mamma che la psicologa.Non so perché ma provo ansia solo al pensiero di dover parlare con qualcuno che non conosco e mi seguirà per mesi.Non mi stupisce il fatto di non essere riuscita ad affrontare tutto ciò,considerando che ho mollato anche la scuola ed esco solo per andare a fumare cannabis con quei quattro conoscenti che ho.Dico conoscenti perché ormai non riesco a provare vero affetto per qualcuno.La fiducia non so più cos è.Dubito di qualsiasi cosa.preferisco stare sola.Quando sono in compagnia mi ritrovo spesso a dover parlare/scherzare contro la mia volontà e solo perchè è moralmente giusto.A volte invece vorrei avere una vita piena di amici.Alcune persone mi vogliono veramente bene ma secondo me è solo perché sono una brava ascoltatrice (in realtà non ho mai nulla da dire).Negli ultimi due mesi ho smesso di frequentare la scuola allontando le mie compagne e stando la maggior tempo del tempo a casa a fumare cannabis. Ho iniziato ad abusarne l estate scorsa quando io e il mio ex ci siamo lasciati.siamo stati insieme un anno e mezzo,le litigate erano continue (mi facevo molte paranoie) ed è capitato di essere così arrabbiata da essere anche violenta.Nonostante ciò,mi ha sempre perdonata.Nel maggio 2016 lui partì,litigammo anche a distanza e lui mi tradì con una rAgazza della sua scuola.Lo perdonai solo dopo essermi vendicata.qualche settimana dopo trovai dei messaggi abbastanza compromettenti tra lui e quella ragazza,altri dove lei parlava male di me.Questa ragazza cominciò anche a frequentare i miei amici,tutti preferivano lei a me.Cominciai a vivere dentro una bolla, ad essere sempre più assente.Il tutto finisce con me e lui che ci lasciamo per le mie continue paranoie e per la fiducia ormai bruciata.è stato qui che ho iniziato a fumare sempre di più.Anestetizzavo il dolore e colmavo la sua assenza con il fumo.Dipendevo nel vero senso della parola da quel ragazzo.Mesi dopo, nell'ottobre mi misi con un nostro amico.L'unica cosa che volevo era disinnamorarmi da lui e innamorarmi del nuovo ragazzo ma non andò a buon fine. Peggiorò il tutto a parer mio.Mi sentivo una bugiarda, fingevo su tutto.per un breve periodo ho fatto uso di cocaina.Non riuscivo ad essere attratta da questo ragazzo, tutt'ora non riesco ad essere attratta da nessuno.Penso spesso al mio ex ormai fidanzato.Spesso lo sogno e mi scombussola le giornate.Una cosa che mi sono dimenticata di dire è che non mi piace niente,non ho hobby, passioni.Mai avuti.Andavo in palestra ma ho mollato anche essa.Non ho sogni o aspettative per il futuro.C'è da dire che fin da piccola sono sempre stata strana, un po' sola (sono figlia unica).Ero grassottella e non mi sentivo bella.Tutt'ora mi faccio schifo e ho un'autostima molto bassa nonostante mi abbiamo chiesto più volte di fare shooting e di certo non sono i ragazzi che mi mancano. Vorrei soltanto sparire.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazza,

la Sua vita è ..un po' complicata e sicuramente La abbiamo letta con attenzione.

Questo servizio, però, è riservato alle persone maggiorenni,
per l'importanza che l'ascolto degli adolescenti implica e che esige la presenza fisica dell'interessato assieme allo/a psicologo.

Un luogo opportuno è rappresentato dallo "Spazio giovani" del Consultorio, presente in ogni città.
Ritiene di potervisi rivolgere?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/