Di antibiotici x l'acne

Salve, sono un ragazzo di 29 anni che nel 2002 ha subito un trapianto cardiaco, vi scrivo perchè da circa 3-4 anni faccio uso x 4 mesi all'anno (non continui) di antibiotici x l'acne (prima usavo il bacacil, ora il tetralysal) perchè soffro d'acne anche dovuta ai farmaci immuno soppressivi che devo prendere, volevo sapere se ci sono problemi a lungo andare a livello di infezioni allo stomaco ecc..possibili, almeno fino a quando la medicina non scoprirà nuove tecniche e quindi sarò costretto a prendere quest'antibiotoco, o se con questi tempi di somministrazione (4 mesi l'anno), non corro rischi), ovviemente faccio sempre controlli a livello reni, e varie ecografie, grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sottoponendosi a controlli periodici non sussistono problemi particolari

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
zitutto la ringrazio x la risposta, no sa perchè? molti medici dicono che 4 mesi sono troppi x un antibiotico però io senza sto male e d'altronte per un trapiantato non si puo avere molte infezioni (pus) sul corpo quindi..lei queli esami mi consiglia di fare piu spesso?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non deve fare ulteriori esami oltre quelli che fà normalmente, l'importante è che sia seguito dai medici che hanno fatto il trapianto di concerto con i dermatologi
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Ok senta, potrebbe almeno consigliarmi dei fermenti lattici buoni da prendere x il mio caso? grazie
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non possiamo, per ragioni deontologiche, non conoscendo direttamente la persona, fare prescrizioni mediche che devono essere fatte solatnto dai medici che l'hanno in cura direttamente
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Innanzitutto buon anno dottore, senta ascolterò i suoi consigli, però secondo lei perchè allora i medici (dermatologi) dicono di non prenderlo x piu di 3 mesi? io ne prendo x 4 (non continui)