Esposizione unica uv e protezione occhi

Buongiorno,
sono giovane e non ho problemi oculari.
Fra 20 giorni devo fare un colloquio di lavoro molto importante e soffrendo di dermatite seborroica al viso l'esposizione al sole mi fa guarire con poche esposizioni (non nelle ore più calde).
Non l'ho mai fatto, ma in occasione del colloquio mi sto preparando "un po' tutto", volevo chiedervi questo: "Se faccio un leggero ciclo di esposizione uv in un centro estetico (SENZA usare gli occhialini protettivi) tenendo rigorosamente gli occhi chiusi, poso rischiare dei problemi oculari?
Per quello che so i raggi uv non dovrebbero "passare" in profondità oltre la cute, ma le palpebre sono sottili...
Voi cosa mi consigliate? Perchè se uso la protezione con gli occhialini, resta il segno sul viso e, si capisce che ho fatto un ciclo di lampade e faccio brutta figura...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda

Se faccio un leggero ciclo di esposizione uv in un centro estetico (SENZA usare gli occhialini protettivi) tenendo rigorosamente gli occhi chiusi, poso rischiare dei problemi oculari?

risposta
Una tantum?
nessun problema
ma tenga occhi chiusi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Va bene,
senta per una persona che non ha problemi agli occhi, lei ogni qunato consiglia di fare una visita oculistica di controllo? L'ultima l'ho fatta 4 anni fa.

Per finire, si dice che la vit.A faccia bene agli occhi, se questo è vero grosso modo quanta bisogna assumerne in una settimana, o nel giro di un mese?
Le carote spadellate sono a sifficienza o devo aggiungere altri alimenti e/o fare dei periodi con degli integratori?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1) lei ogni quanto consiglia di fare una visita oculistica di controllo?

risposta
una volta l'anno

2)... la vit.A fa bene agli occhi... grosso modo quanta bisogna assumerne in una settimana, o nel giro di un mese?

risposta
quanto pesa?

3)Le carote spadellate sono a sufficienza o devo aggiungere altri alimenti e/o fare dei periodi con degli integratori?

Risposta
le carote meglio crude
aggiunga solo frutta e verdura molto colorata fresca e di stagione
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Peso attualmente, 70 kg, che dosaggio consiglia?
Lei dice crude, altri dicono meglio "spadellate" perché le vitamine sono più facilmente assimilabili rispetto alla carota cruda...che confusione...
Comunque per spadellate non indento bollite, ma cotte con quelle ricette assieme alla cipolla...

Mi scusi ma una volta l'anno non è un po' eccessivo per uno di 31 anni che non ha problemi di vista?!
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Scusi, potrebbe indicarmi un dosaggio minimo di vitamina A per una persona di 70 kg?

Grazie