occhi  
Utente 451XXX
Buona sera
Vorrei gentilmente un consiglio sulla gradazione per lenti a contatto.

Ultimamente non ero più contenta della visione anche a media distanza con quelle che ho sempre portato che correggono miopia con 6,50 al destro e 5,50 al sinistro. Infatti, qualche settimana fa ho comprato per il sinistro una gradazione diversa, 5,75, perchè mi sembrava di vedere peggio col sinistro, ripeto, a media o lunga distanza. Per la presbiopia uso, molto saltuariamente, degli occhiali da lettura di gradazione +1. Con 5,75 al sinistro mi sembra di aver migliorato la visione.

In sintesi i miei occhi:
occhio dx: -6,50 miopia -0,50 astigmatismo
occhio sx: -5,50 miopia -0,75 astigmatismo

In casa uso solo occhiali che correggono non solo la miopia ma anche l'astigmatismo, naturalmente, e con i quali leggo bene sia da lontano che da vicino. Tuttavia persiste il fatto che spesso il pomeriggio, dopo prolungata lettura, a schermo ma anche su pagina, mi si arrossino gli occhi. Come mai?

Potreste dirmi se è corretta la gradazione delle l.a c.? Ritenete che abbia fatto male ad usare 5,75 al sinistro anziché 5,50 considerando il fatto che ho astigmatismo più alto?

Grazie mille.
Cordiali saluti.

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
Buongiorno signora

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda per cortesia le Linee Guida di Medicitalia per l’uso dei consulti online.
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333