Un anno circa accuso, la sera solamente, appannamento dell'occhio, presenza

Buon pomeriggio Sigg medici,

Sono miope dall'età adolescenziale iniziata dall'occhio destro "pigro" sino allo strabismo e diplopia e poi sull'occhio sinistro il quale poveretto lavora solo lui. A nulla sono valse le terapie, lenti, lenti a contatto, e innumerevoli visite con specialisti. Allo stato attuale dall'occhio destro vedo pochissimo mentre dal destro ho una miopia di 3.5 diottrie e un pò di astigmatismo e vedo solo ed esclusivamente da quest'ultimo.
Da un anno circa accuso, la sera solamente, appannamento dell'occhio, presenza di corpo estraneo, lieve bruciore e secrezione biancastra. Applico della lacrima artificiale per alleviare il disturbo e permettere di vedere un po di tv altrimenti sono costretto ad andare a dormire. Al mattino mi sveglio con secrezione secca. Ho fatto presente il problema al mio oculista il quale con molta leggerezza mi dice che non c'è nulla di patologico e che devo continuare con il collirio al bisogno. Non mi sento affatto soddisfatto non che cerchi la patologia ma non mi sembra normale questo disturbo sopraggiunto così improvvisamente e prettamente serale. Premesso che lavoro diverse ore davanti il pc e leggo abitualmente e di questo il mio oculista ne attribuisce la causa sostenendo che lavorando con un solo occhio lo stesso si affatica maggiormente.
Grazie anticipatamente e cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona serata

io passerei ad una pomata con vitamine per la notte

e la lacrima ogni 2 ore durante il giorno

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,
La ringrazio per il suo pronto riscontro
Che tipo di pomata proporrebbe?
Inoltre, cosa pensa possa essere?
Grazie anticipatamente e cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno nuovamente,

Potreste gentilmente consigliarmi un collirio efficace per il disturbo dell'occhio secco. Il mio oculista dice che qualunque collirio che simula la lacrima naturale va bene ma io vorrei qualcosa di specifico

Grazie anticipatamente e cordiali saluti