Colore sclera

Gentile dottore, le scrivo per la bambina di 8 anni.
Ho notato che la parte bianca dell'occhio, la congiuntiva credo, presenta delle macchie più scure, oltre ad essere un po arrossata a caysa del cloro della piscina.Mia figlia porta gli occhiali in quanto ipermetrope, e sinora l' oculista non ha mai rilevato nulla di anomalo. Ho osservato gli occhi dell'altro mio bambino, ed anche lui ha la stessa cosa, meno marcata.
Da cosa dipende? Sono entrambi di colorito olivastro .
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la sclera è BIANCA

la congiuntiva è trasparente

Le macchie possono essere Melanosi Congiuntivale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore...allora mi correggo ....é sulla sclera, la parte bianca dell'occhio. É come fosse una pellicola più scura...Non sono macchioline....
Cos'è la melanosi? Nulla di preoccupante ?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la sclera è bianca

la melanosi non è affatto grave