Exoforia.

Buonasera dottori. porto gli occhiali per correggere un difetto visivo, astigmatismo + ipermetropia (OCCHIO DESTRO +1.00/-1.75/165 ed OCCHIO SINISTRO +0.50/-1.50/15). il mio problema (l'exoforia) è sorto nella prima settimana di maggio 2017... non riuscivo più a fare i compiti / leggere, poiché vedevo tutto completamente doppio, ma solo da vicino. il problema è dovuto ad uno strabismo che ho dalla nascita, ma non è mai stato corretto. all'inizio lo sdoppiamento era lieve, poi è peggiorato. così mi sono recato da un oculista, a settembre, che, dopo aver eseguito il Cover test, mi ha consigliato di fare degli esercizi ortottici, anche a casa, per coreggere l'exoforia. bene; ho fatto questa "riabilitazione" che sin da subito si è rivelata benefica. sono due settimane che vedo doppio nuovamente... prima di rivolgermi ad un dottore, vorrei avere un vostro parere:
1) posso rifare gli esercizi?
2) quali sono le terapie per l'exoforia? (oltre agli esercizi)
3) ho letto di lenti prismatiche... sono utili nel mio caso?
grazie in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1) posso rifare gli esercizi?

risposta
SI CERTO
ma sempre sotto la guida di medico oculista e ortottista

2) quali sono le terapie per l'exoforia? (oltre agli esercizi)

risposta
nessuna, quanto ABUSA di cellulare, tablet e PC?

3) ho letto di lenti prismatiche... sono utili nel mio caso?

risposta
No
non diciamo sciocchezze
ha una lieve FORIA non TROPIA
è un disturbo accomodativo...

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. non uso moltissimo dispositivi elettronici... preferisco leggere e poi, per via della scuola studio molto.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sarà lo studio