Trattamento

Sono stata sottoposta ad un trattamento per capelli con un macchinario a raggi infrarossi e dovrei intraprendere un percorso da 10 a 15 sedute.
Mi chiedevo se può essere dannoso per gli occhi... Non mi è stata messa nessuna protezione e sebbene avessi gli occhi chiusi un po' di fastidio lo avvertivo...
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

L''esposizione a qualunque trattamento laser, sopratutto in prossimità del capo, dovrebbe sempre includere l'utilizzo di occhiali protettivi.
Comunque il rischio dipende dalla lunghezza d'onda della macchina utilizzata.

In ogni caso Le suggerisco una visita oculistica con esame del fundus oculi.

Con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Un solo trattamento può avere creato un danno? Ho chiesto se c'era pericolo per gli occhi e ci fosse bisogno di occhiali protettivi e mi hanno risposto che anzi il trattamento faceva bene anche agli occhi.
Successivamente ho nutrito dubbi sulla cosa e ho chiesto una consulenza, perché mi sono preoccupata.
Grazie, buona serata