Anisometropia

Buonasera,
Circa un mese a seguito della comparsa di un calazio all'occhio dx mi sono recato dall'oculista il quale ha anche effettuato un esame del visus col seguente risultato:
- OS +0.50
- OD +1.75 -0.75 15°
Sino a quel momento non ero consapevole di non vedere in maniera ottimale dall'occhio dx e a seguito di prescrizione ho provveduto all'acquisto degli occhiali da vista. Purtroppo sono passati 20 giorni ed ancora non riesco ad abituarmi alle lenti, avverto costantemente una sensazione di "confusione" le immagini in primo piano e quelle sullo sfondo sembrano accavallarsi. Il mio oculista ha detto che è normale e che devo abituarmi....ma il mio cervello è come se rifiutasse le lenti. Cos devo fare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

In questi casi è necessario rivalutare la rifrazione, meglio dopo aver instillato un collirio cicloplegico.

La correzione dovrà essere opportunatamente bilanciata onde evitare eccessivo squilibrio tra i due occhi.

Con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Paderni,
Seguirò il suo consiglio contattando un altro oculista perche al momento convivo coi mal di testa continui ed ammetto che la visione dall'occhio dx non è per nulla ottimale ed inoltre sulla distanza tutto appare molto sfocato