Viagra e lenti IOL fachiche...

Salve, ho un impianto di lenti FACHICHE per correzione miopia effettuato qualche mese fa. Vorrei sapere se ci sono controindicazioni all'assunzione di viagra o simili, se alzano troppo la pressione oculare e quindi risultano rischiose. Io ho effettuato l'iridotomia preventiva. Grazie a chi saprà aiutarmi :)
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

Attualmente in letteratura non esiste una correlazione certa tra l'assunzione del principio sildenafil e l'aumento della pressione intraoculare. I pareri sono ancora discordanti.

Se necessita di assumerlo ne parli con il Suo medico curante e si sottoponga ad un periodico monitoraggio della pressione oculare presso il Suo oculista.

Le auguro buon Anno

Con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
ma le altre pillole atte allo stesso scopo sono più sicure o hanno tutte lo stesso principio?