Mal di testa dopo aggiornamento lenti

Buongiorno, da circa due mesi ho fatto visita oculistica. Premetto che io sono Astigmatico-ipermetrope, e all'occhio sinistro ho "exoforia" (non eccessiva).

Le lenti dei precedenti occhiali erano così graduate

O.D.: +0.75+1.50 e 90 di asse (tabo);
O.S.: +1.25+1.00 e 80 di asse;

A seguito dell'ultima visita le lenti attuali sono così graduate

O.D.: +0.25+1.50 e asse 90 (tabo);
O.S.: +1.00+1.00 e asse 90;

Successivamente a tale aggiornamento, circa due mesi, si manifestano quotidianamente mal di testa ricorrenti durante la giornata. Secondo voi è dipendente dalla gradazione delle lenti? E nel caso, si può rivedere qualcosa in tale gradazione per evitare la cefalea? Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,

potrebbe probabilmente essere un errore alla centratura delle lenti, porti gli occhiali dall'oculista per una verifica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!