Epilessia e problemi visivi

Salve,
Mio marito 43 anni operato prk per miopia20 anni fa,oggi presenta difficoltà visive che stanno alterando notevolmente la qualità della vita. L utilizzo di monitor (pc-telefonino tv) rappresentano dei trigger per cui dopo il loro utilizzo vede nell ambiente linee distorte, pavimento che si solleva, come se fosse ondulato, non può più leggere un libro o un documento perché appena inizia a farlo le righe si storcono. L utilizzo del pc è stato compltamente escluso dalla sua vita. Alcuni oculisti hanno riscontrato una leggera exoforia e ritengono che il problema possa essere muscolare, altri che è una conseguenza dell intervento fatto anni fa. Ha fatto oct, topografia, aberrometria,risonanza. Non vi è nulla. Ci siamo rivolti a un neurologo che ha pensato di far fare elettroencefalogramma. Referto-Attività irritativa medio ipervoltata in sede temporale destra con tendenza a diffusione alle regioni omologhe controlaterali. Dovrà eseguire EEG con privazione di sonno. I problemi visivi ,che sono diventati permanenti ,sembrano non spiegabili al neurologo da una possibile epilessia poiché dovrebbero comparire e poi sparire. Potrebbe essere una strada da seguire quella dell epilessia o potrebbero essere i muscoli o le conseguenze a lungo termine dell intervento? O possono coesistere tutte queste problematiche?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
se diversi oculisti non hanno trovato nulla potremmo escludere che sia un problema oculare.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!