L exoforia o l exoforia in può essere causata da una neurite ottica

Gentilissimi Dottori,

Volevo sapere se un’esoforia o una exoforia possono essere il risultato di una neurite ottica.

Da piccola avevo il muscolo dell’occhio debole e mi fecero fare degli esercizi a casa con la matita.

Sei anni fa visita oftalmologica e ortottica c era già questo problema di debolezza dell’occhio sinistro.

Ma oggi ho rifatto esami con oftalmologo e ortottico, e mi han spiegato che mentre prima l’occhio deviava ma poi tornava immediatamente a posto, adesso ha più difficoltà a tornare a suo posto, ci mette di più in parole povere...
L’ho sentita pronunciare esoforia importante e mi ha prescritto degli occhiali con delle lenti particolari, da riposo.

Il problema è che avendo spesso ultimamente delle piccolissime fitte alla testa tutto in alto un po’ a sinistra (e L occhio che non segue è il sinistro) , e avendo avuto due tre volte sensazione di doloretto tipo piccolo livido al cuoio capelluto proprio nel punto in cui ho le fitte... ho pensato alla neurite ottica, che anche lei salvo errore ha fra i suoi sintomi un’occhio che non segue più la traiettoria)

Di qui la mia domanda... posso escludere completamente l’ipotesi di neurite con una diagnosi di esoforia importante?
O talvolta sono legate?

Di cuore, grazie infinite.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia i referti medici per piacere?

grazie mille

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dell’ oftalmologo e optologo? Li chiedo domani non mi hanno dato nulla. Grazie Dottore