Chirurgia refrattiva - exoforia

Salve, sono stato operato di chirurgia refrattiva il 20 gennaio 2020 con gradazione 4 a dx e 2, 25 a sx con astigmatismo cyl 0, 50 asse 65.
Nei 5 anni precedenti al febbraio 2019 avevo portato occhiali con gradazione 3, 75 a dx e 2, 50 a sx.
Voglio fare una precisazione: al febbraio 2019 l'oculista mi aveva detto che ero stabile e mi ha cambiato gli occhiali (prima della visita portavo 3, 75 a dx e 2, 50 a sx poi dopo la visita mi ha prescritto 2, 25 a sinistra con astigmatismo cyl -0, 50 asse 60 e 4 a dx).
Poi decido di operarmi.
Nei successivi controlli a maggio persi vista nell' occhio destro di 1 diottria fino ad arrivare a perdere vista fino a 1, 50 di diottria per colpa di una cicatrizazzione.
Ad agosto ad un nuovo controllo in un ottica insorge un nuovo problema che avevo prima dell'operazione e che mai l'oculista mi aveva parlato e cioè di una lieve exoforia pl, orto pv.
Però nelle carte dell'operazione c'era scritto e non capisco perché nel febbraio 2019 mi avesse cambiato le lenti.
Tengo a precisare che la gradazione 4 a dx e 2, 25 a sx con astigmatismo -0, 50 cyl asse 65 mi davano fastidio, invece l'altra gradazione mi andava bene.
Ora porto occhiali con i prisma e 1, 50 di diottria a dx.
Ora anche mettendo una lente a contatto da 1, 75 a dx ho qualche sbandamento e non mi sento a mio agio.
Cosa si può fare per vedere senza occhiali?
[#1]
Dr. Giuseppe Davì Oculista 26 3 3
Gentile paziente consiglierei di fare una topografia corneale per valutare se ci fosse la possibilita' di eseguire un eventuale ritocco con un laser.
Le lascio il mio cellulare per eventuale chiarimento.
Davi Giuseppe 335 6051538

Dr. Giuseppe Davì
info@chirurgialaser.net
http://www.chirurgialaser.net