Gola secca

Buongiorno dottori, è da cinque giorni che mi sento la gola un po' secca, la cosa è molto lieve ma fastidiosa. Tutto è cominciato da quando per vedere se la mano tremava mentre bevevo ho cominciato a bere compulsivamente. Ora sono riuscito a fermare questa compulsione e sto riuscendo a non bere. Resta però questa sensazione di bocca secca che è cominciata appena ho letto che l'olanzapina - farmaco che mi hanno aumentato 7 giorni fa da 2,5 a 5 mg - può causare il diabete. Se fosse un effetto del farmaco entro quanto dovrebbe scomparire? Assumo anche trittico...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di somatizzazione d'ansia.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie gentile dottore. Quando passerà? Se sto tranquillo e non ci penso effettivamente la cosa sfuma...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Serve quindi...tranquillità e non pensarci.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ok dottore, ce la metto tutta. Ho un'ansia in questi giorni. La ringrazio e le scrivo appena passa. Spero in tempi non antidiluviani...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, a risentirci.