Contatto lingua-scroto

Gentili dottori, buonasera.
Volevo esporvi un mio dubbio circa la possibilità di aver contratto MST nel rapporto che ora descrivo:
Ho masturbato un ragazzo per qualche minuto (con mani screpolate che presentano piccoli taglietti dovuti al freddo), dopodiché ho praticato sesso orale protetto e per due o tre volte ho leccato lo scroto. Non c'è stata eiaculazione.
Devo allarmarmi per qualche malattia o tenere sotto controllo determinate zone?
Grazie mille in anticipo per l'attenzione dedicatami
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il mio parere è che il rapporto da lei avuto non l'abbia esposto a malattie sessualmente trasmissibili, per lo meno quelle dalle quali il condom protegge.
La leccatina non costituisce un vulnus alla sicurezza del rapporto.
Per cui può tranquillizzarsi.
Cari saluti
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta.
Volevo a questo punto chiederle quali siano le malattie di cui lei parla (cioè quelle da cui il condom non protegge) e se è il caso di dimenticare l'accaduto o tenere sotto controllo qualcosa.
Leggevo le la semplice leccata può in realtà trasmettere alcune patologie.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Mi riferivo alla trasmissione dell'HPV, del Mollusco contagioso e molto teoricamente della Sifilide.
Se notasse sull'asta o nella regione perineale la comparsa di ulcere o escrescenze non esiti a recarsi da un infettivologo o ad un centro per MST.
Non so che cosa e dove abbia letto: le consiglio di leggere di meno perchè sulla rete c'è di tutto, comprese "bufale" di dimensioni colossali.
Saluti.
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.
Certo, credo di aver messo in pratica un rapporto abbastanza responsabile, credevo che passare la lingua sullo scroto fosse più o meno paragonabile a leccare pelle, per cui innocua.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
"Leggevo le la semplice leccata può in realtà trasmettere alcune patologie."
adesso
"credevo che passare la lingua sullo scroto fosse più o meno paragonabile a leccare pelle, per cui innocua."

Sarebbe utile che facesse chiarezza nella sua mente.
Buonasera.
Caldarola.