Droga nel sangue

Salve, sono una ragazza di 22 anni e dato che ho vissuto una brutta esperienza in discoteca vorrei chiedere un consulto. Non ricordo assolutamente niente, ho un vuoto di memoria di molte ore, e tutti mi hanno detto che ero euforica ma non avevo assolutamente equilibrio. Un ragazzo mi ha offerto un cocktail, so chi è e so che aveva abusato di ketamina.
Vorrei sapere se questa sostanza può essere assunta anche bevendola mescolata all'alcol ed entro quanto tempo dovrei fare le analisi per vedere cos'è stato a ridurmi in quello stato.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Ammesso che si sia trattato di Ketamina (non da escludersi),la ketamina può essere assunta per via endovenosa, intramuscolare, nasale ed orale (anche se l’effetto di primo passaggio epatico ne riduce notevolmente la biodisponibilità); a volte viene “fumata” insieme a marijuana o tabacco.L'emivita di eliminazione approssimativamente è di circa 2 ore.

Tommaso Vannucchi