Il mio prepuzio non è molto flessibile,puo influire sulla crescita del pene

Gentili dottori,sono nuovo,mi chiamo gianfranco e ho 15 anni.Ho un pene in erezione di 14 cm completamente dritto con diametro di 4.5 cm.Volevo fare un po di domande poichè non ho mai consultato un andrologo dopo la pubertà e sono un po insicuro sulle mie misure.Volevo sapere innanzitutto se sono nella media poichè negli spogliatoi mi vergogno a farmi vedere poiche vedo che il mio pene è decisamente piu piccolo di altri.Volevo anche sapere se è un problema che in erezione il mio pene non si scappelli del tutto.Mi chiedevo anche se,dato che il mio prepuzio non è molto flessibile,puo influire sulla crescita del pene.Come ultima cosa volevo sapere se si poteva influenzare la crescita del pene con una dieta.
COrdiali saluti,rispondete presto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
la sua età è l' età dei grandi dubbi e delle grandi timidezze, di qua mi verrebbe da rincuorarla su tutto, ma da professionista che ogni giorno si deve confrontare con adulti che covano paure infondata dalla adolescenza, la invito a "rompere il ghiaccio" ed andare da un collega per un controllo, soprattutto relativamente al prepuzio.
[#2]
dopo
Utente
no,forse non mi sono spiegato benissimo riguardo al prepuzio,volevo dire che è flessibile ma(da come ho visto negli spogliatoi)gli altri ne hanno molto in eccesso che si raduna sulla punta del pene quando esso è moscio,io invece non ne ho,e quando è in erezione,il prepuzio copre un quarto del glande,è un problema?rispondete a tutto vi prego,volevo farmi un idea precisa.
Grazie mille
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non è un problema se copre un quarto del glande. Non ha problemi in niente. Tenga presente che questa via di comunicazione, internet, è fantastica per dare adito a dubbi ed equivoci, pertanto se non si sente rassicurato la invito a fare visita da collega.