Erezione e prevenzione(capire se si tratta di ipp)

Salve a tutti i medici descrivo di sequito il mio problema o speriamo presunto problema.
Fino a 19 anni non ho mai avuto problemi erettivi ho sempre avuto un glande e un'asta ben gonfi e aderebti all'addome.
Specifico che non ho mai avuto rapporti sessuali fino a quell'età e non ho mai avuto problemi con la masturbazione.Poi mi sono reso conto che con il passare del tempo non riuscivo piu ad avere la stessa erezione che avevo le prime volte intorno ai 14-15 anni.Ho notato che il glande non si gonfiava più come prima.
Mi rendo conto che quando ero un ragazzino l'eccitazione era molta di più rispetto ad ora vista l'età,e mi sono sempre detto "bè quando troverò una ragazza e mi troverò ad affrontare un rapporto sessuale tornerò ad avere la stessa erezione di prima!".
Adesso ho quasi 21 anni avendo la ragazza mi trovo ad affrontare le mie PRIMISSIME vicende sessuali sesso orale e penetrazione della vagina ma mi rendo conto che la mia erezione non è comunque al massimo.
Devo dire che il sesso lo vedo piu come una cosa normale adesso rispetto a quando ero un ragazzino quando mi potevo eccitarè per qualsiasi cosa,ma credo comunque di avere un'eccitazione adequata.
Il mio pene quando è flaccido pende a sinistra e sembra presentare una poco vidibile rientranza proprio nel punto in cui rimane sempre piegato,anche quando è nelle mutande.Quando invece e eretto non presenta alcuna anomalia ne il coprpo cavernoso di sx ne quello di dx anche se tende a pendere leggermete a sinistra,ma l'asta rimane dritta senza pieghe.
Se invece mi siedo su una sedia rigida il lgande si gonfia ma si sgonfia appena mi alzo(non del tutto ma comunque non rimane la stessa grandezza).
Non riesco a capire se si possa trattare di un problema organico o psicologico!
L'unica mia preoccupazioe è quella di capire se si tratti di un problema fisico in modo da intervenire tempestivamente.
Ho parlato con il mio dottore e lui mi ha detto che probabilmente è più un problema psicologico che altro.Mi ha parlato di curare maggiormente i preliminari e se magari c'è ne fosse bisigno sarebbe disposto a sbloccarmi con il viagra ma mi ha detto di non preoccuparmi dal momento che faccio sport e non sembro avere problemi di circolazione.Mi ha aggiunto che si potrebbe,in occasione fare un ecodopler.
Voui cosa mi consigliate di fare qual'è la vostra opinone?può essere un caso di ipp?o qualche altro tipo di disfunzione?
Ribadisco che io non CREDO si tratti di un problema di natura psicologica(anche se potrebbe essere)più che altro vorrei capire se possa trattare di un problema di natura organica.
Vi ringrazio per la corte attenzione prestatami e confido in una vostra risposta che possa sollevarmi da i miei timori!
Mille grazie ancora!felice anno nuovo.
P.S. 2 mesi fa ho fatto un'intervento al frenulo del pene è andato tutto bene adesso il glande si scopre senza problemi.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

si faccia vedere da uno specialista. Nel Forum troverà nomi molto validi che visitano a Ferrara
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
non è difficile fare la diagnosi differenziale fra problema organico e problema psicologico alla sua età. Consulti un collega, e risolverà i suoi dubbi.
[#3]
dopo
Utente
per adesso continuo a "sondare" se vedo che non migliora allora vedro di andare dallo specialista milla grazie
dr.Cavallini e Pozza.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore ,

vista la sua "giovane" età,non perdea altro tempo prezioso approfitti di questo "disturbo-malessere" e segua le indicazioni dei colleghi che mi hanno preceduto.
Conoscerà così finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalla sua compagna che sicuramente ,già da anni, conosce il suo o la sua ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/