Prevenzione

Ho 19 anni 100 chili e 175 centimetri di altezza.
Da circa un anno ho riscontrato un preoccupante cambiamento per quanto riguarda la qualità del mio sperma. Mentre precedentemente era di consistenza omogenea e di colore bianco opaco adesso è più facile che si presenti in composizioni distinte (una parte più liquida come escrato della membrana nasale, trasparente e una più gelatinosa che ricorda molto l'albume d'uovo in colore e consistenza). Le prime volte che ho avuto modo di notare questo cambiamento il fenomeno era decisamente netto; vi era infatti poco liquido trasparente come quello già descritto e una massa abbastanza densa e di colore giallo sul rame con la stessa proprietà riflettente di una sostanza grassa animale.
Non ho subito traumi ai testicoli (una o due volte ma molti anni prima). La mia dieta è sempre la solita, squilibrata. Unico fattore ambientale potrebbe essere le due settimane che ho passato via di casa (anche in inghilterra) talvolta trovandomi a dormire per strada.
Da sottolineare che non mi muovo molto di casa e molto tempo è passato seduto o sdraiato; cosa che vista la mia massa corporea mi suggerisce che ci possa essere un nesso con il famoso varicocele. Ad ogni modo ho impressione che anche ammesso che sia giusto parlarne non possa essere la causa della qualità dello sperma.
Mi rimetto alle vostre analisi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non resta che eseguire uno spermiogramma ed una visita andrologica,di controllo normale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Possibile che lei non sia in grado di darmi, per esperienza, qualche vaga indicazione su quale possa essere il contesto per questo tipo di disfunzione? Penso si possa capire che sono bravo a descrivere perciò pensavo di potermi aspettare di più.
Anticipatamente grato per il suo interesse..
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..tutti gli uomini a 18 anni dovrebbero eseguire uno spermiogramma.A prescindere da qualsiesi situazione ambientale,postura etc.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Se una volta può essere una svista, due volte si parla proprio di intenzionalità..

Se dovessi genuinamente avere alle spalle anni di studi e di esperienza nel campo non avrei mai il coraggio di cavarmela con un banale suggerimento di farsi degli esami generici.
Questo è un insulto al mio intelletto.. non tanto bello e ancor meno buono.

Perchè mettersi anche solo a rispondere allora?

E' stato presentato un caso ben specifico e mi si tratta come la ragazzina che chiede stupidaggini su ridicole modalità di inseminazione.