Prevenzione prostatite

E' da qualche tempo che trovo del sangue vivo nelle feci, sono andato dal mio medico di base che mi ha ipotizzato delle emorroidi interne o ragadi, prescrivendomi ruscoroid o preparazione H.
Attualmente il mio medico di base è in ferie, a settembre avrò una visita dal proctologo.

Volevo chiederVi visto che ruscoroid mi crea un effetto di sensibilizzazione e la preparazione h non mi sembra così efficace... non vorrei che la zona si infiammasse eccessivamente coinvolgendo la prostata etc... Questo da quello che mi pare di aver capito è possibile... può essere consigliabile usare una crema con al cortisone come Proctolyn o antiinfiammatori come il momet.. Grazie scusate la specificita della domanda ma non vorrei aggravare la situazione nell'attesa...
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore le consiglio vivamente una visita proctologica, nel frattempo eviti il caldo eccessivo , mantenga l'alvo regolato ed eviti cibi piccanti ed alcolici.Non assuma cortisone senza la visita diretta del medico.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi