Analisi sangue ed urina ogni 6 mesi

Mia moglie, 21/9/1940 ha subìto unanefrectomia sinistra nel 1999 ed un intervento di tumorectomia polare al monorene destro nel 2008.
Quale prevenzione sono stati prescritti controlli eco addome, analisi sangue ed urina ogni 6 mesi, Rx torace ogni anno, TC a giudizio del medico causa nefrotossicità del MdC.
Io, 30/5/1939, sano, ho lo stesso gruppo sanguigno A pos ccDde di mia moglie.

In caso di necessità di un ulteriore intervento, sia parziale che totale, si potrebbe essere pronti per la sostituzione del rene destro per risolvere definitivamente il problema ed evitare la dialisi.

Lo ritenete possibile?

Quali esami e dove rivolgersi per accertare la compatibilità per una donazione da vivo?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la donazione d' organo richiede una caratterizzazion più complessa del gruppo sanguigno. Il centro trapianti regionale a lei più vicino è al policlinico universitario di Udine, clinica chirurgica.