Il quale gli prescrive un tampone uretrale

Gentile Dottore,
dopo 1 anno di tentativi per una gravidanza, mio marito decide di andare dall’andrologo il quale gli prescrive un tampone uretrale per la ricerca della chlamydia che risulta positivo.
Ci prescrive una terapia di coppia perché sostiene che anche io abbia contratto il batterio.
Alla fine della cura fa ripetere il tampone a mio marito e per fortuna risulta negativo.
Considerato che la chlamidia si è manifestata in modo asintomatica e non conoscendo da quanto tempo abbiamo contratto il batterio, le chiedo posso essere soggetta alla sterilità perché sono state colpite le tube?
Le pongo questa domanda perché cercando notizie sulla chlamydia ho letto che può causare la sterilità.
In attesa di una risposta la ringrazio in anticipo per l’attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
La chlamidia può causare sterilità perchè chiude le tube e provoca infiammazione, va sempre cercata. Io sostengo che non è mai detto che, se ne sia andata veramente, anche se i tamponi sono negativi, perchè è un batterio intracellulare, difficilmente rilevabile. Vanno ricercati gli anticorpi, e stimolare il sistema immunitario a portarla via. L'omeopatia ha farmaci veramente efficaci in questo senso.
Non solo come terapia, ma anche strumenti per poter seguire l'andamento della patologia.
Saluti